Commercio: il primo “mattone” per il rilancio è targato Lego. Arriva Busto Bricks

BUSTO ARSIZIO – Il primo “mattone” del DUC per rilanciare il commercio bustocco è targato Lego. Tra i primi eventi promossi per quest’anno dal Distretto Urbano del Commercio, spicca “Busto Bricks”, approvato oggi, giovedì 14 aprile, dalla giunta di Busto Arsizio. Si tratta di un evento organizzato dal Comitato commercianti centro cittadino, che avrà come protagonisti i mitici mattoncini danesi Lego, che si svolgerà dal 16 aprile al 13 maggio.

Convenzione da 50mila euro

Oggi, infatti, è stata approvata su proposta della vicesindaco e assessore al Commercio Manuela Maffioli, la convenzione tra Comune e DUC per la realizzazione di manifestazioni ed eventi in grado di generare ricadute sul territorio sia in termini di sviluppo e crescita economica, sia in termini di attrattività. Il contributo economico assegnato al Distretto è di 50mila euro.

Laboratori per bambini

Oltre all’esposizione delle sculture Lego nei negozi che metteranno a disposizione le proprie vetrine, il 23 e il 24 aprile al Museo del Tessile è prevista un’iniziativa speciale: i bambini potranno partecipare a divertenti laboratori creativi seguiti dagli esperti del team di Brianza Lug, che esporrà anche un plastico fatto di mattoncini Lego di dimensioni mai viste in città, mentre Fotografia Costruttiva proporrà una mostra fotografica. In programma anche un concorso per gli alunni delle scuole elementari e medie.

busto bricks commercio lego – MALPENSA24