Busto, camion perde il carico in mezzo alla strada davanti alla stazione dello Stato

castellanza camion carico stazione

BUSTO ARSIZIO – Camion perde il carico in via Tasso e arriva la gru per liberare la strada invasa da un enorme e pesante cilindro d’acciaio. E’ accaduto questa mattina, venerdì 26 giugno, all’incrocio tra via Tasso e via Venezia.

A raccontare l’accaduto è un automobilista, fermo al semaforo del sottopasso, proprio dietro al camion, «Ho subito notato che quel carico oscillava, tanto che quando ci siamo fermati al rosso ho suonato un paio di volte per avvertire il conducente del mezzo. Purtroppo però è scattato il verde, il camion è ripartito e ha svoltato a destra sul piazzale della stazione. A quel punto il cilindro ha iniziato a rotolare sul cassone, ha sfondato la sponda ed è caduto proprio in mezzo alla strada».

Per fortuna in quel momento la sede stradale era libera e non è accaduto nulla, se non il disagio di dover spostare il grosso cilindro. E per farlo, continua l’automobilista, «hanno dovuto attendere l’arrivo di un mezzo in grado di sollevare quello che dovrebbe essere un componente di un macchinario tessile».

busto camion carico stazione – MALPENSA24