Busto, il Capodanno di Mai Paura Onlus: cento pasti caldi ai bisognosi

busto capodanno mai paura

BUSTO ARSIZIO – Primo gennaio 2021: «Perché stare a casa a guardare Netflix?», si chiedono i volontari dell’associazione Mai Paura Onlus. «Organizziamo la più bella cena solidale di inizio anno». Detto, fatto. E così grazie a Giovanni Tropeano, imprenditore che con coraggio e capacità aveva inaugurato lo scorso 29 dicembre il suo nuovo salone di bellezza proprio a Busto Arsizio, e a Mai Paura Onlus sono stati distribuiti oltre cento pasti caldi ai più bisognosi. 

Distribuiti anche indumenti

Oltre a indumenti caldi e puliti raccolti attraverso il tam-tam nella community Mai Paura in sole 72 ore. L’iniziativa ha coinvolto, oltre all’associazione presieduta da Emanuela Bossi, anche i della Croce Rossa Italiana di Busto Arsizio e Gallarate, sempre in prima linea in particolare in inverno per garantire supporto e aiuto a chi è in difficoltà, e il dipartimento di Protezione Civile di Busto Arsizio. La pizzeria Da Vito e la Pasticceria Magni hanno inoltre offerto la cena «Agli straordinari ragazzi della Croce Rossa».

busto capodanno mai paura

Il risultato sono stati oltre 100 pasti caldi consegnati a chi ne aveva più bisogno a chi il Capodanno magari lo ha dovuto passare per strada. «Il grazie più grande va a quelle donne e quegli uomini che stasera ci hanno insegnato il valore della dignità – si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook di Mai Paura – Come sempre pensiamo di donare e invece donano ed insegnano a noi coloro che sono i destinatari della nostra attenzione».

Busto, il 2020 a tutto gas di Mai Paura Onlus: bilancio positivo e occhi al futuro

busto capodanno mai paura – MALPENSA24