Vigilia di controlli per i Cc di Busto: un arresto e due alla guida col gomito alzato

carabinieri busto natale

BUSTO ARSIZIO – Controlli di Natale per i Carabinieri di Busto Arsizio: un arresto per un quarantenne colpito da ordine di carcerazione e due automobilisti deferiti per aver “alzato il gomito” con i brindisi delle Feste. Una Vigilia di Natale di controlli per la Compagnia dei Carabinieri di Busto Arsizio, che tra le 15 e le 21 del 24 dicembre nell’ambito del territorio di sua competenza ha messo in campo un servizio coordinato, disposto dal Comando provinciale dell’Arma di Varese, finalizzato al contrasto di reati di natura predatoria e al controllo della circolazione stradale in prossimità dei luoghi di aggregazione in occasione delle festività natalizie.

L’arresto

Nel corso del servizio, i militari dell’Arma hanno arrestato un uomo, classe 1979, domiciliato a Busto Arsizio, disoccupato e censurato, che era stato colpito da un ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Busto Arsizio, dovendo scontare una pena di due anni, quattro mesi e cinque giorni di reclusione per reati contro il patrimonio. Arrestato, al termine delle formalità di rito veniva portato nella Casa circondariale di via per Cassano a Busto Arsizio, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

I controlli stradali

Nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno identificato in tutto 138 persone, controllando 82 veicoli. Nel corso delle operazioni, grazie agli alcoltest, sono stati deferiti due automobilisti per guida sotto influenza di alcool. Un magazziniere residente in Svizzera, classe 1994, incensurato, e uno studente residente a Samarate, classe 1998, anch’egli incensurato. Entrambi fermati al posto di blocco e “pizzicati” con un tasso alcolemico oltre il limite consentito. Probabile che si siano messi alla guida dopo qualche brindisi di troppo.

busto carabinieri controlli natale – MALPENSA24