Cena con delitto in carcere a Busto: beneficenza oltre le sbarre

busto carcere beneficenza

BUSTO ARSIZIO – Come ormai di consuetudine da novembre a gennaio il carcere di Busto Arsizio e l’associazione L’Oblò organizzano “Una sera in galera”: la cena con delitto dietro le sbarre. Un’occasione conviviale e divertente  “per venirci a trovare dietro le sbarre”.  La cena è curata da Enaip in collaborazione con cuochi e camerieri detenuti.

Grandi sponsor per l’iniziativa

E per il secondo anno c’è uno sponsor di riguardo, Birra Poretti, che regalerà i suoi profumati luppoli sostenendo così le attività. Tra una portata e l’altra il pubblico assisterà a uno spettacolo con delitto realizzato dagli attori reclusi della compagnia L’Oblò – Liberi dentro. In questo game a squadre, i convitati potranno calarsi nei panni di scaltri detective, avranno indizi da confrontare e potranno interrogare i sospettati, per tentare di scoprire il colpevole del delitto e aggiudicarsi il premio della serata. Una cena aziendale originale e responsabile.

Il ricavato a sostegno delle attività interne al carcere

Quest’anno l’associazione Oblò propone la sera in galera anche come cena aziendale, rivolgendosi ai direttori d’azienda che desiderino organizzare un’occasione sentita e originale di celebrazione natalizia per i proprio dipendenti, un’esperienza di team building, contribuendo allo stesso tempo a sostenere l’impegno sociale della rieducazione carceraria. Prenotazioni obbligatorie a questo link. Le cene con delitto saranno in tavola il 30 novembre, il 14 dicembre 2018, il 18 gennaio alle 20.00.Il ricavato delle serate sosterrà le attività di risocializzazione dei ristretti all’interno del carcere e le attività di prevenzione sui temi della legalità dell’Associazione.

busto carcere beneficenza – MALPENSA24