Busto, lunghe code agli uffici postali. «Ore per ritirare una raccomandata»

rhdr

BUSTO ARSIZIO – Alle Poste centrali di via Mazzini apertura ritardata e ci sono volute ore per ritirare una raccomandata, all’ufficio di palazzo Gilardoni in via Fratelli d’Italia la coda arrivava fino al centro della strada. Il primo giorno di apertura del 2022 delle sedi delle Poste ha messo a dura prova la pazienza degli utenti. Le normative Covid e

Qui via Mazzini

Alle Poste centrali di via Mazzini gli sportelli sono stati aperti solo dopo le 9, per consentire l’igienizzazione degli spazi interni. Gli utenti sono rimasti ad aspettare fuori al freddo e ad un certo punto qualcuno ha perso la pazienza e sono iniziate a volare le proteste, tanto da chiamare la polizia locale per calmare la situazione. «Ci sono volute ore per ritirare una semplice raccomandata» fa notare una signora che si è presentata in via Mazzini poco prima delle 8.30 ed è riuscita a compiere la sua pratica non prima di mezzogiorno.

Qui via Fratelli d’Italia

Code ben oltre il normale anche all’ufficio postale di via Fratelli d’Italia, che ha sede a palazzo Gilardoni a fianco dell’anagrafe comunale. Qui l’ormai abituale capannello di utenti in attesa fuori dall’ufficio (gli spazi interni sono molto angusti e in tempi di Covid possono entrare solo pochi utenti contemporaneamente) con l’andare del tempo si è trasformato in un vero e proprio incolonnamento, tanto che la coda è arrivata ad invadere mezza carreggiata stradale di via Fratelli d’Italia. Fortunatamente questa mattina, 3 gennaio, c’era poca gente in giro e il tracimare degli utenti non ha creato particolari disagi.

Conviene prenotare

Per evitare lunghe code è consigliabile prenotare un appuntamento con la App Ufficio Postale. Alla data di domani, 4 gennaio, non sono però molti i posti disponibili per le tradizionali operazioni postali (spedizione e ritiro): alle Poste centrali c’è solo uno slot disponibile alle 17 (oltre ad altri orari per altri tipi di operazione), mentre qualche slot in più si trova all’ufficio postale di via Ragazzi del ’99 a San Michele. Negli altri uffici periferici si possono prenotare solo gli appuntamenti per lo Spid.

Hub tamponi di Gallarate, code e polemiche. Traffico in tilt

busto arsizio poste code – MALPENSA24