Busto, nessuna interruzione di corrente in zona stazione: vincono i commercianti

busto commercianti senza corrente

BUSTO ARSIZIO – Giusto ieri, martedì 27 aprile, i commercianti di piazza Volontari della Libertà e di via Mameli avevano alzato la voce. Il motivo? La comunicazione «Praticamente senza preavviso» da parte di E-Distribuzione di lasciare i clienti senza corrente dalle 7.30 alle 14.30 di domani, giovedì 29 aprile.

Annullata la sospensione del servizio

«Questa mattina – spiegano gli esercenti – E’ arrivata una nuova comunicazione: la sospensione dell’erogazione di energia elettrica per 7 ore è stata annullata». Vittoria dei commercianti, dunque, che si erano fatti sentire mettendo sul piatto argomenti validissimi: dallo stop forzato praticamente per un’intera giornata di lavoro con conseguente mancato incasso all’impossibilità di riuscire a spostare – per gli alimentari – la merce deperibile conservata in frigoriferi e congelatori con un preavviso tanto scarso. «Chi pagherà i danni?», si erano chiesti ieri i commercianti chiedendo che E-Distribuzione o trovasse un modo per garantire corrente a tutti così come fatto per la stazione delle Ferrovie dello Stato o cambiasse la fascia oraria per l’interruzione del servizio.

Si tenga conto delle nostre esigenze

«Gli interventi sulla linea – avevano sottolineato gli esercenti – possono essere eseguiti anche in orario serale senza creare danni a nessuno». Oggi la sospirata comunicazione: annullata la sospensione del servizio. «Ci auguriamo – spiegano i commercianti – Che in futuro si tengano conto anche delle nostre esigenze e che le comunicazioni avvengano con un preavviso vero e non all’ultimo minuto».

Via Mameli e stazione senza corrente: l’ira dei commercianti di Busto

busto commercianti senza corrente – MALPENSA24