Pop in piazza Santa Maria a Busto. Il concerto dell’Istituto Bossi 

Busto concerto istituto bossi 

BUSTO ARSIZIO – Il preludio ai giovedì sera in centro, tradizionale appuntamento dell’estate di Busto Arsizio, è andato in scena ieri sera, 9 giugno. Stavolta non sono state le vetrine aperte ma gli studenti dell’Istituto Bossi a richiamare in piazza Santa Maria tante persone per il Concerto pop dell’indirizzo musicale. 

Il concerto 

L’Istituto Comprensivo Statale G.A. Bossi di Busto Arsizio, ha presentato il Concerto Pop, organizzato e diretto dai docenti di strumento Lidia Savoia (flauto), Stefania Gerra (violino), Antonio Grasso (chitarra), Umberto Antonio Summa (percussioni). Sul palco soprattuto i protagonisti della serata, ovvero i ragazzi della classe prima , seconda  e terza media dell’indirizzo musicale .

Musica in piazza Santa Maria 

Il concerto è stato allestito per l’occasione nella scenografica piazza Santa Maria nel centro di Busto Arsizio. La serata è stata introdotta dalla dirigente scolastica  Silvana Vitella con intervento del sindaco Emanuele Antonelli e dell’assessore Daniela Cerana. Dal palco un saluto e un sentito ringraziamento speciale alla docente Lidia Savoia che ha concluso la sua esperienza d’insegnamento all’istituto Bossi a seguito di trasferimento in un’altra struttura scolastica. 

Busto concerto istituto bossi – MALPENSA24