Busto, ripresa contagi Covid: a Malpensafiere 40 linee vaccinali da lunedì

malpensafiere

BUSTO ARSIZIO – Ripresa dei contagi da Coronavirus e necessità di proteggere la popolazione fragile, anche in vista della stagione invernale. Asst Valle Olona risponde prontamente al peggioramento della pandemia ampliando la capacità ricettiva dell’hub massivo di Malpensafiere.

Da lunedì 40 linee vaccinali

Da lunedì 6 dicembre le linee vaccinali attive saranno complessivamente 40, distribuite sia nella attuale sala Caproni (10 linee), sia negli ex spazi che hanno visto l’avvio della campagna di immunizzazione (30 linee).

I numeri di Malpensafiere

In questi mesi sono state 482.490 dosi somministrate tra Comirnaty (Pfizer), Spikevax (Moderna), Janssen (JeJ), Vaxzevria (Astrazeneca) somministrate all’hub di Malpensafiere. In totale sono state 600 mila le persone transitate dall’hub su 30 linee vaccinali attive che sono state accolte tutti i giorni da 111 medici e 309 tra infermieri e assistenti sanitari. Parte fondamentale della macchina di Malpensafiere sono poi i volontari e i membri della Protezione Civile, in totale 1200 e i 5 informatici e impiegati.

busto covid malpensafiere vaccinali – MALPENSA24