Sogna una nuova ambulanza la Croce Rossa di Busto. E si fa carico del Presepe

busto croce rossa ambulanza presepe

BUSTO ARSIZIO – La Croce Rossa di Busto scende in piazza con i suoi volontari per una giornata di incontro con la città, finalizzata alla beneficenza, con un altro obiettivo ambizioso da centrare, quello di acquistare una nuova autoambulanza per la città. E per ricambiare l’affetto il comitato riceve dagli Amici di Alessandro Colombo il testimone per la cura del Presepe di piazza Santa Maria, in assoluto il più bello e amato di tutta Busto Arsizio.

Croce Rossa Day

Ieri, domenica 22 dicembre, in Piazza Santa Maria si è celebrato il Croce Rossa Day, nell’ambito del programma del Ba Natale 2019. «Una giornata dal forte significato per il passaggio di gestione del più importante presepe cittadino» raccontano dal comitato di Busto Arsizio della Croce Rossa. Si tratta del Presepe al centro della piazza di fronte al Santuario della Madonna dell’Aiuto, il cuore pulsante della città: «Un capolavoro che da 35 anni con tanto impegno e passione hanno creato e condotto Quelli del ’37, poi supportato dall’associazione degli Amici di Alessandro Colombo, e da quest’anno preso in carico dalla Croce Rossa comitato di Busto Arsizio. Si continua a fare del bene perché quest’anno i fondi raccolti serviranno per l’acquisto di una nuova autoambulanza». Un altro impegno significativo per il comitato che ha recentemente avviato il cantiere per la ambiziosa nuova sede vicino all’attuale ospedale, sull’area all’angolo tra via Arnaldo da Brescia, via Savona e via dei Sassi.

Saluti istituzionali

Al Croce Rossa Day sono passati il sindaco Emanuele Antonelli, l’assessore all’inclusione Osvaldo Attolini, il consigliere comunale Alessandro Albani, ma anche Giulio Turconi, vicepresidente del comitato della Croce Rossa di  Busto Arsizio: hanno salutato ed intrattenuto i numerosi visitatori al maxi-stand organizzato da Royal Time ed A&G Group in collaborazione con la Pasticceria Santa Maria. In piazza anche la “marching band” dei Babbi Natale.

busto croce rossa

busto croce rossa ambulanza presepe – MALPENSA24