Busto, «Ancora degrado in via Savona. Contro gli zozzoni servono le fototrappole»

busto degrado via savona

BUSTO ARSIZIO – Ancora degrado in via Savona a Busto Arsizio. La segnalazione arriva da un lettore di Malpensa24 che sottolinea, non senza marezza, come nonostante il lodevole impegno dei volontari nell’ambito di Puliamo il mondo nel sistemare l’area, alcuni incivili continuino ad abbandonare di tutto in quella che è rimasta tra le poche aree verdi superstiti nella zona. 

busto degrado via savona

Serve una fotocamera

Il suggerimento: l’installazione di una fotocamera che potrebbe certamente rappresentare un deterrente nei confronti di chi, inspiegabilmente, continua a scegliere il degrado a delle comode e gratuite aree ecologiche. Basta uno sguardo alle foto inviateci per rendersi conto della situazione. Laterizi, sfalci, arredi rotti, cavi e chi più ne ha più ne metta. 

busto degrado via savona

L’esempio di altri Comuni

Tutto materiale che potrebbe essere tranquillamente stoccato in una discarica. In quest’ambito le fototrappole installate anche a Busto, come in altri comuni, hanno portato a risultati apprezzabili nell’individuazione degli zozzoni. Identificati, multati e costretti al ripristino del luogo.

busto degrado via savona fototrappole – MALPENSA24