Busto, sulle dimissioni di Isabella Tovaglieri è giallo. Si va a settembre?

europee tovaglieri lega

BUSTO ARSIZIO – E’ giallo sulle dimissioni di Isabella Tovaglieri, che avrebbero dovuto essere depositate nella giornata di oggi, ma di cui nessuno sa nulla. Nemmeno il  segretario cittadino della Lega Nord, Francesco Speroni, il quale si limite a confermare che il vicesindaco leghista «mi aveva manifestato la sua intenzione a dimettersi il 26 luglio. Quindi credo sia così».

E invece a quanto pare no. La diretta interessata, che abbiamo provato a contattare, non parla, non risponde al telefono e nemmeno ai messaggi di whatsapp. Nessuno sa esattamente se Busto ha ancora un vicesindaco oppure no. Anche se vista la situazione politica, in questo momento la cosa sarebbe uno  dei vari tasselli fuori posto, mancanti o da sistemare. Ma secondo alcune fonti interne al Carroccio pare che l’europarlamentare sulle dimissioni abbia rallentato. Anzi sia stata frenata nel rassegnarle. Proprio dal sindaco Emanuele Antonelli che pare stia convincendo Isabella Tovaglieri a tenere duro e a restare ancora per un po’, perlomeno fino a settembre.

E’, infatti, risaputo che Isabella Tovaglieri è uno dei pochi assessori di cui il sindaco Antonelli si fida ciecamente e “perderla” (anche se la cosa si sapeva da tempo ed era già stata programmata) in un momento così delicato potrebbe essere un problema.. Tanto più che il primo cittadino dovrebbe anche sobbarcarsi una doppia delega non certo leggera, ovvero Urbanistica e Patrimonio, che andrebbero ad aggiungersi a tutte le altre che già detiene.

busto dimissioni tovaglieri sindaco – MALPENSA24