Droga e alcol sulle strade di Busto. I controlli dei carabinieri

busto droga alcol carabinieri

BUSTO ARSIZIO – Controlli sulle strade e nei locali. I carabinieri della compagnia di Busto Arsizio hanno svolto nel weekend appena trascorso una intensa attività di pattugliamento del territorio, disposta dal Comando provinciale di Varese. Decine gli uomini impegnati di giorno e di notte per far rispettare le norme anti-contagio e prevenire le stragi del sabato sera.

Controlli in strada

Nel corso delle verifiche è stato sorpreso al volante un 35enne di Busto Arsizio. Si tratta di un operaio pregiudicato a cui era già stata revocata la patente. Non la vedranno per lungo tempo anche i tre uomini risultati positivi all’alcoltest. Si tratta di un 40enne di Cassano Magnago, di un 20enne di Magnago e di un 19enne di Busto Arsizio. Per guida in stato di alterazione psico-fisica conseguente ad assunzione e detenzione di sostanza stupefacente è stato deferito invece un 25enne residente in città, trovato alla guida in possesso di 5 grammi di hashish.

Le norme anti-contagio

I carabinieri si sono concentrati inoltre alla verifica del rispetto delle norme per prevenire il contagio da Coronavirus nelle adiacenze dei locali pubblici serali. Il bilancio finale è incoraggiante: sono stati controllati 6 locali pubblici, risultati in regola rispetto alle norme anti-Covid, e identificate oltre 100 persone, la maggior parte giovani avventori. Tra loro, un 35enne di Dairago è stato segnalato all’autorità amministrativa: in tasca aveva una modica quantità di cocaina.

busto droga alcol carabinieri – MALPENSA24