Busto, è Claudio Arici il nuovo direttore sanitario dell’Asst Valle Olona

giuliani arici
Paola Giuliani e a destra Claudio Arici

BUSTO ARSIZIO – Cambio della guardia al capo della direzione sanitaria dell’Asst Valle Olona. Al posto di Paola Giuliani arriva Claudio Arici, che fino a qualche giorno fa ha ricoperto il ruolo di direttore sociosanitario dell’Asst Melegnano Martesana.

Il curriculum di Arici

Claudio Arici, bergamasco classe 1957, conta numerose pubblicazioni e contributi a congressi nazionali e internazionali su temi strettamente inerenti aspetti clinici. Ha svolto attività di ricerca, spesso in collaborazione con gruppi nazionali e internazionali, su aspetti collegati alla prevenzione delle malattie infettive e alla prevenzione delle infezioni nosocomiali, ai modelli di intervento per la riduzione del rischio di infezioni occupazionali, allo studio dei comportamenti di specifici gruppi a rischio, ai modelli organizzativi assistenziali in ambito ospedaliero ed extra-ospedaliero.

Arici nella sua carriera professionale e prima di ricoprire il ruolo di direttore socio sanitario a Melegnano, è stato dirigente medico ad alta specializzazione nella Usc di Malattie infettive degli Ospedali Riuniti di Bergamo; ha diretto l’Usc di Malattie Infettive all’Istituto Nazionale di Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma; è stato alla guida della direzione del Pronto Soccorso e della Medicina d’Urgenza degli Ospedali Riuniti di Bergamo.