Vinili e vintage ancora protagonisti al Museo del Tessile

BUSTO ARSIZIO – Il vinile e il vintage tornano ad “invadere” le sale del Museo del Tessile. «La fiera ormai è un punto di riferimento» fa sapere l’assessore ai grandi eventi Paola Magugliani.

Vinile e Vintage fanno quattro

La fiera del Vinile e del Vintage di Busto Arsizio, alla sua quarta edizione, è in programma domenica 6 ottobre nelle sale del Museo del Tessile. Cancelli aperti in via Volta e in via Galvani dalle 10 alle 19. L’ingresso è gratuito e i partecipanti potranno portare dischi, libri e altro materiale da scambiare in fiera.

busto museo tessile vinile vintage

La fiera è organizzata da Associazione culturale 33 & 45 e da Soundtracks, due realtà locali attive nell’allestimento di eventi e nella promozione della cultura musicale, che hanno coinvolto una quarantina di espositori provenienti da Lombardia, Piemonte, Liguria e Friuli Venezia Giulia.

Si trovano buoni affari di seconda mano e si ammirano affascinanti oggetti di culto. Tra i vinili c’è materiale per tutti i generi musicali; tanto rock, poi punk, metal, blues, musica italiana, jazz, ma anche una sezione dedicata ai vinili di musica classica, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

A Natale edizione speciale da sold out

«Ripeteremo a Natale. E abbiamo già il tutto esaurito per la prenotazione degli spazi» annuncia l’assessore ai grandi eventi Paola Magugliani. «Quello di domenica è il quarto appuntamento a Busto per un evento che si conferma come un punto di riferimento per gli appassionati del territorio e chiama a raccolta un gran numero di persone, tra cui parecchi giovani. Conferma che siamo sulla strada giusta e che l’amministrazione ha fatto un’ottima scelta sposando questa proposta». Il successo della fiera porta novità per gli appassionati: prima di Natale, durante il week-end dell’Immacolata, ci sarà «un’edizione speciale che andrà ad aggiungersi a quelle autunnale e primaverile già confermate e che ha già raggiunto il sold out per quanto riguarda le prenotazioni degli spazi».

busto fiera disco vinile magugliani – MALPENSA24