Vandali in azione a Fagnano: sfregiata la scalinata che porta sul fondovalle

FAGNANO OLONA – Vandali in azione sulla scalinata, appena rifatta, che porta sul fondovalle. Scalini lordati con una bomboletta spray. E’ questa la brutta sosrpresa che si sono trovati davanti alcuni cittadini, che nella mattinata di oggi, lunedì 30 settembre, stavano scendendo in valle sfruttando il passaggio della costaiola. Scritte nere, con una firma illeggibile, per chi non appartiene al mondo dei graffitari. E che ora bisognerà in qualche modo ripulire.

Il raid

fagnano vandali raid scalinata

I lavori di recupero della storica scalinata che porta in valle sono stati eseguite di recente. Grazie alle opere di compensazione delle Pedemontana il passaggio era stato ripristinato e tirato a lucido con tanto di illuminazione e panchine. Rifatti anche i gradini, ora sfregiati. Interventi per circa 200 mila euro.

L’atto vandalico ha suscitato parecchio sdegno tra i cittadini che si sono ritrovati davanti allo scempio: «Non è possibile – hanno commentato – Qua non c’è rispetto per nulla. Ed è anche assurdo che per colpa di pochi, gli investimenti fatti si trasformano in soldi buttati via».

Il raid, oltre alla scalinata, non ha risparmiato neppure i muri, sui quali si legge “Ms13”, la sigla della Mara Salvatrucha, una gang composta per lo più da latinoamericani.

fagnano vandali raid scalinata

fagnano vandali raid scalinata – MALPENSA24