La gelateria di Ferno è la migliore della provincia. Gesualdi: «Un’eccellenza»

Premio gelateria ferno Tuttigusti+1

FERNO – La gelateria di Ferno “Tuttigusti+1” ha vinto il concorso IceOut 2019, classificandosi al primo posto in provincia di Varese. Un successo garantito dai tantissimi clienti che l’hanno votata e che oggi 30 settembre il sindaco Filippo Gesualdi ha voluto celebrare invitando i titolari in municipio.

La gelateria di Harry Potter

Fabio Meraviglia e Barbara Zin si sono presentati in Comuni con tutti i dipendenti e collaboratori della gelateria (Sabrina e Mattia Meraviglia, Chiara De Lisi e Aurelia Fardelli), segno evidente dello spirito di gruppo che rende “Tuttigusti+1” un posto speciale, a tal punto da vincere il concorso promosso da Varesenews. Ispirata alla celebre saga di Harry Potter, la gelateria nata nel 2006 è nelle sere estive un vero e proprio riferimento della vita sociale di Ferno. «Siete l’eccellenza di una comunità che ha voglia di fare», ha detto Gesualdi. «Spero che il vostro successo sia da emulazione per altri commercianti che stanno vivendo un momento di sfiducia», ha aggiunto l’assessore al Commercio Daniela Vendramin.

I gusti preferiti

La selezione delle materie prime, la passione per il gelato e il rapporto con il cliente sono secondo Fabio Meraviglia e Barbara Zin i tre ingredienti del loro successo. Il “Dolce salato Fred e George”, i gusti Ricotta e pistacchio, Pistacchio più senza lattosio e Corvo Nero (cioccolato al latte proveniente da una piccola azienda svizzera) sono soltanto alcune delle specialità della casa.

Premio gelateria ferno Tuttigusti+1 – MALPENSA24