Busto Garolfo, Biondi si ricandida. «Cinque anni positivi: continuiamo»

busto garolfo sindaco

BUSTO GAROLFO – Nel segno della continuità. Cinque anni fa la scelta di scendere in campo in prima persona, e a fine mandato eccola di nuovo in corsa. Busto Garolfo Paese Amico, alla fine, è uscito ufficialmente allo scoperto, confermando ancora una volta la sua fiducia al sindaco uscente Susanna Biondi anche per la prossima tornata elettorale. Si va avanti, insomma, con quel progetto partito nel 2014 e che con il passare del tempo è cresciuto sempre di più, mettendo al centro di tutto l’impegno, la passione e l’attenzione al territorio ed ai cittadini e diventando un punto di riferimento per molti.

Cinque anni di risultati

«Sta per chiudersi il nostro mandato alla guida del paese – commenta la stessa Biondi – Un quinquennio caratterizzato da tanto lavoro ed anche da importanti risultati raggiunti. Certamente ci sono state pure alcune critiche per qualche decisione, come è normale che sia, però abbiamo provato a dare ad ognuno risposte concrete e mirate, nell’ottica della trasparenza, del rispetto e del dialogo. Il bilancio è molto positivo, sia dal punto di vista delle opere e dei progetti che sono stati portati avanti (è stato completato il programma presentato alla scorsa tornata elettorale, più sono stati aggiunti ulteriori tasselli) sia al nostro interno, dal momento che in cinque anni siamo cresciuti in maniera significativa».
Tra le diverse opere portate a termine, si ricordano la riqualificazione dell’illuminazione con luci a led, la ristrutturazione del centro socio sanitario, un piano particolareggiato delle asfaltature e del rifacimento dei marciapiedi, la rotonda lungo la provinciale, ancora la videosorveglianza oppure le numerose iniziative per far vivere il paese, fino ai giovani, con i nuovi parchi attrezzati, le rassegne teatrali per i più piccoli, il pedibus e gli spazi con attrezzature sportive e ludiche, arrivando, infine, al consiglio comunale dei ragazzi, senza dimenticare l’attenzione all’ambiente.

Una squadra più forte e di qualità

«Adesso ripartiamo per questo nuovo appuntamento e per questa nuova avventura – conclude Biondi – L’intento è quello di costruire una squadra ancora più forte e di qualità, con il cosiddetto zoccolo duro, al quale si sono aggiunti e si aggiungeranno elementi che hanno dato la loro disponibilità ed hanno voglia di mettersi in gioco per il presente ed il futuro della nostra città. Fondamentale, ancora una volta, sarà il confronto con la popolazione, raccogliendo proprio dai bustesi eventuali richieste, idee e che cosa vorrebbero vedere realizzato (il programma, come in fondo era stata prerogativa pure nel 2014, sarà fatto con la cittadinanza). In questo senso, anche la nuova sede del comitato Busto Garolfo Paese Amico sarà aperta in pieno centro, precisamente in piazza Lombardia, dove verranno promossi momenti di incontro con i singoli e la collettività. Permettetemi, in ultimo, un ringraziamento a chi mi è stato accanto in questo quinquennio, alla squadra, alla mia famiglia ed a tutti i cittadini che mi hanno dato fiducia giorno dopo giorno».

busto garolfo sindaco – MALPENSA24