Busto, preso con due etti di hashish in auto: arrestato 20enne. L’uso personale non regge

polizia stradale olgiate espulso fiumicino

BUSTO ARSIZIO – «Guadagno 600 euro al mese». Ma ne “investe” 1.100 in hashish. Nemmeno l’ipotesi “uso personale” è stata credibile in sede di direttissima nella mattinata di oggi, giovedì 12 maggio, in tribunale a Busto Arsizio e l’arresto per detenzione ai fini di spaccio a carico di un 20enne di Borgo Ticino è stato convalidato. Il giudice ha disposto la misura di presentazione alla polizia giudiziaria due volte al giorno a carico del ragazzo.

Due etti di hashish

A far scattare le manette sono stati gli agenti della polizia Stradale di Busto-Olgiate Olona. Il 20enne è stato fermato per un controllo. Agli occhi esperti dei poliziotti è apparso immediatamente molto nervoso. Dettaglio che ha spinto gli uomini della Stradale ad andare a fondo. Il giovane è così stato trovato in possesso di 200 grammi di hashish.

L’uso personale non regge

La perquisizione a casa del giovane ha permesso agli inquirenti di trovare altra droga e il classico materiale per il confezionamento delle dosi. Il ragazzo oggi ha cercato di giocarsi la carta dell’uso personale (ha detto di aver comprato la droga a Milano) ma 200 grammi di hashish sono una quantità di stupefacente decisamente importante che l’uso personale non può giustificare nemmeno se ti chiami Bob Marley. Arresto convalidato e processo in vista per il 20enne.

busto hashish arrestato 20enne – MALPENSA24