Busto, installati i Presepi nelle piazze: ora il clima natalizio in centro è al completo

BUSTO ARSIZIO – Dopo le luci e le attrazioni, arrivano anche i Presepi nelle piazze: ora a Busto il clima natalizio è davvero al completo. Nel corso del weekend segnato dalla spettacolare accensione delle luminarie e dai tagli del nastro delle attrazioni – ruota panoramica e “palaghiaccio” – che accompagneranno nel periodo delle Festività, sono stati installati anche i tradizionali presepi nelle due principali piazze religiose della città. Quello dell’associazione Amici di Alessandro Colombo (ereditato da “Quelli del ’37”) di fronte al santuario di Santa Maria, e quello del gruppo Alpini in piazza San Giovanni.

Il Presepe di piazza Santa Maria

Il Presepe più suggestivo, quello al centro di piazza Santa Maria, è stato completato tra sabato e domenica grazie al lavoro dei volontari. Lo annuncia il comitato di Busto Arsizio della Croce Rossa, impegnato in prima linea in questa iniziativa: «Questo weekend i nostri volontari, le crocerossine e i ragazzi dell’associazione Amici di Alessandro Colombo Onlus sono stati impegnati nella realizzazione dell’ormai consueto Presepe in Piazza Santa Maria, momento simbolo dell’inizio delle feste Natalizie che ci auguriamo essere più serene delle precedenti».

Il Presepe “alpino”

Pronto anche il Presepe “alpino” in fondo a via Milano, all’angolo con piazza San Giovanni. Sabato 27 settembre si sono messi al lavoro anche gli Alpini del gruppo di Busto Arsizio, che hanno riproposto la Natività con gli elementi in legno nella tenda militare del Presepe «dedicato agli alpini dell’ARMIR che hanno passato il loro ultimo Natale in terra russa. Fiume Don 25.12.1942» come recita il cartello posizionato a fianco dell’installazione. «Anche quest’anno la realizzazione del nostro presepe in piazza San Giovanni si è concretizzata grazie a questo gruppo di “arditi”» l’annuncio della sezione ANA di Busto con l’immagine dei volontari del gruppo.

Busto non rinuncia alla festa: accese le luminarie e l’albero di Natale

busto arsizio presepi natale – MALPENSA24