Busto, Ipc Verri ancora senza laboratori. Gli studenti: «C’è da piangere»

Busto ipc verri laboratori

BUSTO ARSIZIO – «Volete ridere? Ma la verità è che c’è da piangere». Raggiunta al telefono, risponde così la rappresentante degli studenti dell’Ipc Verri Naike Sangiovanni alla domanda se effettivamente questa mattina, 5 dicembre, sono ripresi i laboratori all’interno della scuola superiore di via Redipuglia a Busto Arsizio. 

Laboratori chiusi 

I laboratori di cucina, chiusi da mesi a causa della mancanza delle derrate alimentari ma fondamentali per l’eesperienza pratica degli studenti dell’istituto professionale a indirizzo enogastronomico, dovevano riaprire oggi. «E invece siamo arrivati a scuola e abbiamo trovato un foglio con scritto che i laboratori di cucina non ci saranno ancora per tutta la settimana», spiega la portavoce dei ragazzi. 

L’intervento di Antonelli 

Per protesta nelle scorse settimane gli studenti avevano realizzato uno sciopero, rientrato dopo cinque giorni soltanto grazie all’intervento del sindaco e presidente della Provincia Emanuele Antonelli che avevamo promesso una soluzione entro un massimo di dieci giorni. «So che è stato qui ancora venerdì scorso e che si sta informando per risolvere i nostri problemi», spiega Sangiovanni. «Proprio per rispetto nei suoi confronti non abbiamo ripreso lo sciopero e le lezioni si sono svolte regolarmente. Ci aveva chiesto dieci giorni di tempo e non sono ancora scaduti. Speriamo ancora che si trovi una soluzione».

Busto ipc verri laboratori – MALPENSA24