Meta Tosi: la scuola del futuro è a Busto Arsizio. Incontri aperti a tutti

BUSTO ARSIZIO – Venerdì 17 febbraio, alle 21 riprendono a scuola gli incontri del ciclo Meta_Tosi: Metà verso e Mondi immersivi inaugurato ad ottobre scorso con ospite Matteo Flora Professore in Corporate Reputation & Business Storytelling, in CyberSecurity ed in Data Driven Strategies.

Studenti e docenti insieme

Il ciclo di incontri è rivolto a studenti, docenti, giovani e cittadinanza, e grazie al contributo di esperti di settore, ci consentirà di esplorare questa nuova realtà digitale che si mescola con il reale e che sta già rivoluzionando le relazioni, le attività, le esperienze di tutti noi. In questa occasione avremo un ospite Lorenzo Montagna uno dei massimi esperti italiani di tecnologie applicate ai media e alla comunicazione, di cui ha iniziato a occuparsi nel 1991. Ex dirigente di Yahoo, Altavista e Presidente in Italia per l’associazione internazionale Vr/Ar, ed autore del libro Metaverso: Noi ed il Web 3.0, ci accompagnerà, insieme a chi sta studiando e creando questo mondo, dai grandi Big della tecnologia, agli economisti, agli artisti, in un viaggio per esplorare potenzialità ma anche dubbi di questo nuovo Internet e Web 3.0.

La serata aperta a tutti

La serata è aperta a tutti: studenti, docenti, giovani e cittadinanza, https://bit.ly/3j8J9Ol o inquadrando il QRcode della locandina. I prossimi incontri del ciclo saranno: Tema Metaverso ed arte: 10 marzo sarà la volta di Andrea Crespi , un giovane “visual artist” e crypto art consultant già molto affermato a livello internazionale che sta sperimentando la fusione tra arte fisica e realtà aumentata, e le cui opere sono state esposte nel centro di Times Square a New York e a Miami durante la settimana dell’Art Basel, per la mostra Floating Pixels, curata da Art Innovation Gallery.

Tecnologie e cambiamenti

Tema Metaverso Finanza ed Economia : 18 aprile, infine, sarà con noi, Marco Mione capo del Team Fintech di Deloitte Consulting e Vicepresidente di Siat – Istituzione Italiana degli Analisti Tecnici dei mercati finanziari. Marco Mione, da esperto del settore, ci racconterà come le tecnologie stanno cambiando, ed in parte hanno già cambiato, il mondo della finanza e dell’ economia. Invio locandina ed il QRCODE per iscrizione alla serata di venerdì.

busto ite tosi futuro – MALPENSA24