All’Its Incom di Busto oltre 450 studenti pronti ad imparare il lavoro del futuro

busto arsizio its incom

BUSTO ARSIZIO – La Fondazione Its Incom Academy è pronta ad aprire le porte della stagione 2022-2023 con entusiasmo e interessanti novità per gli studenti. ITS INCOM è una realtà consolidata e in forte espansione sul territorio lombardo, nata nel 2016 con un solo percorso di formazione post-diploma; oggi ne conta ben 16. 

Imparare un lavoro

La Fondazione offre ai ragazzi l’opportunità di “studiare un lavoro”, negli ambiti della comunicazione, programmazione e nuove tecnologie.  Its Incom offre ad oltre 450 studenti una formazione post-diploma e la loro introduzione diretta nel mondo del lavoro, con 800 ore di stage in azienda. I giovani hanno l’opportunità di frequentare corsi che rispondono alle richieste del mercato di oggi, mantenendo sempre lo sguardo sul futuro, fatto di innovazione e opportunità. Sono in fase di avvio otto corsi biennali e due corsi della durata di un anno, ognuno con caratteristiche peculiari e specifiche di tre aree: comunicazione, programmazione e nuove tecnologie. 

Sinergia con le aziende

Inoltre, grazie al solido rapporto tra la Fondazione e oltre 150 aziende del territorio, quest’anno, con alcune di esse, sono stati avviati Apprendistati di Alta Formazione e Ricerca, che permettono ai ragazzi di lavorare e studiare contemporaneamente. Opportunità uniche nel panorama accademico attuale, con orizzonti concreti e prospettive future reali.

Nuove opportunità

Ai blocchi di partenza per l’area di comunicazione, i corsi di specializzazione in New Media MarketingDigital Communication e Digital Strategy e Customer Care, finalizzati alla formazione di nuovi profili che sappiano sfruttare al meglio i mezzi digitali per ottenere risultati concreti e misurabili. Un mix vincente che sa racchiudere la giusta dose di creatività e competenze tecniche in tre corsi che sviluppano skills fortemente richieste dalle aziende.  

I corsi Big Data Analysis e Data Engineering, Programmatore Web e Cloud Developerarea programmazione, sviluppano competenze mirate, innovative e in grado di supportare lo sviluppo e l’integrazione di soluzioni software evoluti all’interno dei processi aziendali e industriali.  

Infine, nell’area nuove tecnologie, Its Incom propone corsi che aprono le porte al mondo 4.0, in cui accrescere le proprie competenze digitali, smart e tecnologiche: Sistemista Cloud, Manufacturing Design, IOT e Automazione per le Smart Industries, Sicurezza e progettazione di reti

A metà settembre sono iniziate le lezioni per tutte le classi del secondo anno: per loro, si tratta di un ultimo step fondamentale che li accompagnerà fin dal principio nel mondo del lavoro del settore di riferimento. Dalla metà di ottobre, invece, hanno iniziato il proprio percorso formativo tutti gli studenti del primo anno. È stata una selezione difficile e sfidante per loro, dettata dalla richiesta crescente di anno in anno e dalla volontà della Fondazione di selezionare i profili migliori aumentando la qualità delle classi.

Informazioni sul sito itsincom.it o contatta telefonicamente al numero 0331.1010995, o via mail all’indirizzo orientamento@itsincom.it.  

busto its incom – MALPENSA24