Busto sul podio agli Open italiani di Ju Jitsu: 7 medaglie per l’Underground

busto jitsu medaglie underground 03

BUSTO ARSIZIOCinque ori, un argento e un bronzo. È una messe di medaglie quella che il “Dojo Hon – Underground”, palestra di Ju Jitsu nel centro di Busto Arsizio, ha raccolto sabato 7 dicembre all’Open d’Italia dedicato all’arte marziale; guidati dal coach Patrizia Buccomino e dal dt Vittore Dal Bon, Andrea Lamanna Federica Biserna, Irene e Martina Miceli e Marco Turini si sono imposti nell’evento sportivo che ha visto arrivare a Genova oltre 550 iscritti e 50 associazioni provenienti da ogni parte d’Italia.

Specialità di coppia e di lotta a terra

L’oro è stato conferito alla coppia formata da Andrea Lamanna e Federica Biserna, nella specialità “Duo System Mix” categoria over 21. Nonché a Irene Miceli e Martina Miceli, nella specialità “Duo System Femminile” categoria under 21, che si sono imposte, la prima conquistando l’oro e la seconda l’argento, anche nel ne waza, specialità di lotta a terra che ha visto Marco Turini, un altro agonista dell’Underground, conquistare il bronzo.
Le sorelle Miceli, salite sul podio, hanno dedicato le loro vittorie a un’amica judoka che, in un’altra delle palestre di arti marziali bustocche, giorni prima era stata colpita da un malore. Anche lo staff tecnico dell’Underground ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto: «Si divertono allenandosi duramente, è bello vedere ragazzi con questa voglia d’imparare, con questa voglia di fare e di crescere». La team manager  Buccomino ha riservato un ringraziamento particolare per la loro collaborazione a Franco, Valter e Thomas, i tre mental coach che hanno supportato gli atleti sia durante le gara che nella loro preparazione.

busto jitsu medaglie underground – MALPENSA24