Busto, la consigliera Lanza investita davanti alla stazione Fs. I residenti: “Non c’è luce”

lanza busto investita

BUSTO ARSIZIO – Giuseppina Lanza (nella foto), co-coordinatrice cittadina di Italia Viva e unica eletta della lista I Riformisti-Lavoriamo per Busto, investita in piazza volontari della Libertà poco dopo le 20 di ieri, venerdì 17 dicembre. La consigliera comunale bustocca 53enne, candidata alle elezioni provinciali per le quali si vota oggi, sabato 18 dicembre, è stata travolta da un’auto non lontano dalla propria abitazione.

Buio e sicurezza

L’automobilista che l’ha investita avrebbe a caldo dichiarato di non averla vista. «Se non l’ha vista è perché qui non c’è luce – spiegano i residenti –Buio, buio totale. Ne va della nostra sicurezza». Non soltanto dal punto di vista stradale. «Soprattutto d’inverno, sentendo quello che è successo altrove non ci sentiamo tranquille di sera qui. E’ una zona molto buia», aggiungono tre pendolari riferendosi alle violenze registrate appena una settimana fa tra Venegono Inferiore e Vedano Olona. 

Non è grave

Le immagini di Lanza, stesa a terra, i capelli rossi distinguibili nel buio, per fortuna cosciente e in grado di rispondere alle domande dei sanitari, sono impresse negli occhi di chi era presente. La consigliera è stata trasportata in codice verde in ospedale. Fortunatamente non è in pericolo di vita. 

busto lanza investita stazione – MALPENSA24