Preso il ladro di biciclette di Busto: postato e denunciato

busto pusher coca

BUSTO ARSIZIOLadro di biciclette in stazione fotografato. E denunciato. Gli agenti del commissariato di Busto Arsizio hanno intercettato il ladro ieri pomeriggio. La bici manca ancora all’appello, anche se gli inquirenti sono abbastanza fiduciosi di poter recuperare anche il bottino. La mamma della giovane vittima: «abbiamo avuto giustizia. Grazie alla polizia di Stato e a chi fotografando il ladro e ha permesso agli agenti di rintracciarlo immediatamente».

Riconosciuto grazie alla foto sui social

busto stazione furto

Il fatto è accaduto ieri mattina. La vittima è uno studente di 16 anni del Verri di Busto che è andato a scuola in bici lasciandola, assicurata a una cinta con una robusta catena in via Torino, a due passi dalla stazione delle Ferrovie dello Stato. E puntuale, come spesso accade nella zona delle due stazioni, è arrivato il ladro di biciclette. I padroni di casa, alla cui cinta la bici era assicurata, hanno però notato il non giovanissimo balordo armeggiare con la catena. Nel dubbio lo hanno fotografato. Girando le foto allo studente tornato a fine lezioni a prendere la bici scomparsa. L’immagine del ladro era finita sui social.

Fermato prima che potesse rubare ancora

Gli agenti del commissariato di Busto hanno memorizzato quel viso. Notandolo ieri pomeriggio nel parcheggio adiacente piazza Libertà davanti alla stazione centrale. L’uomo stava probabilmente per commettere un altro furto. Il ladro, alla vista degli agenti, ha cercato di sparire tra le auto in sosta tentando di liberarsi di una grossa tenaglia (probabilmente la stessa utilizzata per rubare la bici del sedicenne) e di alcune catene di sicurezza. Naturalmente tutte tagliate. Il ladro, 35 anni, residente a Busto Arsizio, è stato denunciato per furto e possesso arnesi atti allo scasso.

busto ladro biciclette – MALPENSA24