La Maratonina di Busto fa del bene: il ricavato all’associazione Liberi di Crescere

maratonina busto piergentili

BUSTO ARSIZIO – Ieri sera, mercoledì 27 novembre, nella sede dell’agenzia Assicurazioni Generali – Piergentili Pier Giorgio di Busto Arsizio, è stato consegnato all’associazione Liberi di Crescere Onlus l’assegno di 1.100 euro, fondi raccolti con le iscrizioni alla Maratonina Città di Busto Arsizio dello scorso 10 novembre.

Il ricavato della Maratonina

«Come co-organizzatori della maratonina di 9.9 km “B.A. RuN with PgP”, come dichiarato abbiamo voluto devolvere parte del ricavato della maratonina ai ragazzi dell’associazione Liberi di Crescere Onlus – spiega Pier Giorgio Piergentili – grazie ancora a tutti, atleti e sponsor, per aver contribuito a sostenere un’importante realtà della nostra comunità, che promuove l’inclusione e la pratica sportiva per bimbi e ragazzi con disabilità». A “benedire” la donazione erano presenti anche i rappresentanti dell’Atletica San Marco, organizzatori storici della Maratonina, con il presidente Antonio Apolonio, il presidente dell’ASSB Massimo Tosi e l’assessore allo sport Laura Rogora. Che ha dichiarato: «Lo sport fa bene, in tutti i sensi, aiuta a fare del bene e facilita collaborazioni positive e inclusive».

La donazione

Liberi di Crescere Onlus, presieduta da Luca Roccatello, è un’associazione di giovani volontari che si prendono l’impegno di proporre attività sportive e ludico-ricreative per bambini e ragazzi disabili. La donazione dello sponsor contribuirà alle iniziative dell’associazione che propone lo sport come strumento di inclusione sociale oltre che come mezzo verso il benessere psico-fisico di chi partecipa alle attività.

busto liberi crescere maratonina piergentili – MALPENSA24