Busto, il messaggio di Rebecca ai giovani: «Vacciniamoci. Riprendiamoci il futuro»

busto malpensafiere giovani vacciniamoci

BUSTO ARSIZIO – Rebecca, quindici anni, appassionata di disegno, lancia un messaggio forte: «Vacciniamoci». Studentessa di Scienze umane, sta rendendo più bello l’hub di MalpensaFiere, dove anche la mamma, Veronica, presta servizio come volontaria. L’opera di Rebecca è potente quanto il suo messaggio: «Basta coronavirus, schiacciamolo e andiamo a diverti con gli amici». Proprio in questi giorni all’hub vaccinale bustocco decine e decine di ragazzi tra i 18 e i 12 anni si stanno vaccinando aderendo all’appello lanciato a livello regionale.

Riprendiamoci il futuro

Rebecca è stata accompagnata da papà Fabio, che le fa da autista, suo supporter per un messaggio da non snobbare: riprendiamoci il futuro. «In questo momento la campagna vaccinale si sposta sui giovani e gli adolescenti, e con questa pittura vogliamo maggiormente stimolare la prenotazione al nostro hub», dice il Direttore Sociosanitario, dottor Marino Dell’Acqua.

Obiettivo over 60

Pochi giorni fa MalpensaFiere aveva toccato quota 400mila vaccinati da marzo ad oggi. Dell’Acqua ha dichiarato di voler puntare al mezzo milioni di vaccinazioni entro settembre. Da oggi, venerdì 13 agosto, scatta inoltre l’accesso libero senza prenotazione in tutti gli hub di regione Lombardia per gli over 60: saranno somministrati i vaccini Moderna o Pfizer.

busto malpensafiere giovani vacciniamoci – MALPENSA24