Marino, singoli come post: il cantautore di Busto saluta l’estate con “Mi Manchi”

busto marino singoli estate 01

BUSTO ARSIZIO – Dopo un’estate all’insegna della pubblicazione di singoli come fossero post, Luca Marino chiude la sua trilogia con “Mi manchi”. Il singolo, disponibile in streaming e digital download, è uscito oggi, martedì 24 agosto, andando ad aggiungersi a “Vento caldo” e “Sotto lo stesso sole”.

L’avventura verso il nuovo album

«Attraverso la pubblicazione di singoli come fossero post cerco di raccontare il presente attraverso il linguaggio universale della musica», ha spiegato Marino. “Come Stai?”, pubblicato il 29 aprile del 2020, i singoli “Letale iniezione di fiducia” e “Aspetto primavera”, così come quelli della trilogia estiva, sono i brani attraverso i quali, durante questo anno e mezzo, il “cantautore errante” ha cercato di definire il presente iniziando la nuova avventura verso quello che sarà il suo quinto lavoro, “Una musica più umana”, album social e sociale creato insieme alle persone per strada e in rete.

Una carriera “alla rovescia”

Ogni settimana è possibile ricevere aggiornamenti sulle date dello “Street Tour” e sulla creazione del nuovo disco seguendo l’artista di Busto sui suoi canali social e sulle piattaforme di streaming. Classe 1981, Luca Marino ha esordito al festival di Sanremo nel 2010, calcando il palco di X-Factor come autore l’anno seguente e ha infine scelto la strada come suo palco principale diventando busker. A oggi ha all’attivo quattro album, uno con una major (Warner Music) e tre da indipendente con relativi singoli. La sua ultima uscita discografica è stata il singolo “Sotto lo stesso sole” del 10 agosto.

Al via lo “Street Tour” di Luca Marino, due nuovi singoli per il cantautore di Busto

busto marino singoli estate – MALPENSA24