Al via lo “Street Tour” di Luca Marino, due nuovi singoli per il cantautore di Busto

busto marino tour singoli 04

BUSTO ARSIZIO – Una canzone che consola e porta nuove cose, come lo “Street Tour” in partenza dal mese di maggio: “Aspetto Primavera”, uscito il 20 aprile, è il primo dei due nuovi singoli di Luca Marino.

Da anni gira le strade e le piazze come busker

Il cantautore errante, con la sua carriera “alla rovescia”, da anni gira le strade e le piazze come busker. Dopo un lungo inverno, durato più di un anno per i lavoratori dello spettacolo, gli addetti alla cultura e gli artisti di strada, torna a riportare nuovamente la sua musica in una dimensione più umana, e in tutta sicurezza, tra la gente.

Il nuovo album

I singoli “Aspetto Primavera” e “Vento Caldo”, che uscirà l’11 maggio, anticipano “Una Musica Più Umana”, nuovo album al quale Marino sta lavorando “in divenire” insieme ai suoi follower sui social. Seguendo l’artista su Instagram, Facebook, Spotify e YouTube sarà possibile essere aggiornati settimanalmente sulle date dello “Street Tour 2021”.

Una carriera “alla rovescia”

Classe 1981, Luca Marino ha esordito al festival di Sanremo nel 2010, partecipando come autore a X-Factor l’anno seguente e infine scegliendo la strada come suo palco principale diventando busker. A oggi ha all’attivo quattro album, uno con una major (Warner Music) e tre da indipendente con relativi singoli. L’ultima sua uscita discografica è stata il singolo “Letale Iniezione di Fiducia”, pubblicato a fine novembre.

Da Busto omaggio busker a Battisti, Marino suona “Il mio canto libero”

busto marino tour singoli – MALPENSA24