Basket, i Legnano Knights si presentano: “La nostra nuova avventura in serie B”

Presentazione Legnano Knights serieB

CASTELLANZA – E’ stata presentata al PalaBorsani la squadra dei Legnano Knights che affronterà la nuova avventura in serie B.

Il presidente Marco Tajana

Sono 18 anni che io e Basilico ricominciamo una stagione. Ad aprile 2020, in pieno lockdown, ci siamo trovati davanti a un bivio: interrompere l’avventura della prima squadra o rilanciare. Abbiamo deciso di rilanciare. Per prima cosa dovevamo trovarci una casa: purtroppo a Legnano non hanno mai voluto costruire il palazzetto o forse non si fidavano di noi, così abbiamo partecipato a una gara d’appalto e la casa ce la siamo conquistati a Castellanza. Poi dovevamo mettere insieme una squadra e trovare un diritto di serie B. Non è stato facile, abbiamo aspettato e in extremis, grazie anche a Saronno, siamo riusciti a coronare il nostro sogno. Adesso torneremo a frequentare i campionati nazionali, che, con rispetto per la serie C Gold, ci porteranno in giro per tutta Italia, a partire dalla prima giornata quando giocheremo a Livorno. Ringrazio gli sponsor e il consiglio direttivo per la pazienza e la condivisione. Ci aspetta un percorso di 2-3 anni, a partire da questa stagione per puntare ai playoff. Il vero obiettivo è però quello di riaccendere il fuoco della passione cestistica di Legnano che cova sotto la cenere. Dopo due anni siamo tornati nei campionati nazionali e credo sia la più giusta cima di una piramide che ha alla base un settore giovanile di 500 ragazzi. Abbiamo colloqui in corso per individuare un nuovo sponsor di maglia, stiamo definendo le modalità per aprire la campagna abbonamenti, ma da oggi incomincia la nostra nuova avventura.

Il General Manager Maurizio Basilico

Noi partiamo dai 500 ragazzi del settore giovanile. I Knights non sono solo la prima squadra. Ci piacerebbe tornare a fare un percorso di avvicinamento ai giovani all’interno delle scuole e delle contrade. Riprendiamo un percorso interrotto due anni fa, dopo 6 stagioni fantastiche, con una giusta e doverosa precisazione: Legnano non è mai retrocessa sul campo.

Il coach Riccardo Eliantonio

Noi ci alleneremo tutti i giorni in palestra, ma chiedo ai tifosi di allenarsi fuori dal campo per convincere ciascuno a portare un amico sulle tribune del palazzetto. Abbiamo bisogno di voi.

Il sindaco di Legnano Lorenzo Radice

Sono con voi per farvi un grande in bocca al lupo. Dobbiamo ripartire e a Legnano ci sono tanti sport, ingiustamente definiti “minori”, che ci stanno rendendo orgogliosi. Da ex giocatore oggi mi sento di dire una sola cosa: forza Knights!

La presentazione della squadra, della società e dello staff tecnico

Tommaso Marino, il nuovo e più importante giocatore della squadra, ha rassicurato sulle condizioni del problema al piede che lo ha condizionato negli ultimi mesi. Se tutto andrà per il verso giusto, settimana prossima dovrebbe incominciare a correre con i propri compagni.

Basket, Marco Tajana carico come una molla: “i Knights pronti per la serie B”

Presentazione Legnano Knights serieB – MALPENSA24