Gallarate, i partiti escono allo scoperto. I candidati di Pd e Lega

gallarate elezioni lega pd

GALLARATE – Assessori e consiglieri uscenti tutti riconfermati. Hanno completato le liste i due principali partiti di Gallarate e il primo elemento che emerge, in entrambi gli schieramenti, è proprio quello della continuità. Considerato lo storico in città e i sondaggi a livello nazionale, il Partito democratico da una parte e la Lega dall’altra dovrebbero essere i simboli trainanti delle rispettive coalizioni alle Amministrative dei prossimi 3 e 4 ottobre.

Lega

La Lega esprime il candidato sindaco Andrea Cassani, primo cittadino uscente. In lista compaiono anche gli attuali assessori (Mazzetti, Rech, Zibetti) e il gruppo consigliare (Deligios, Calderara, Canziani, Coltro, Pedron, Postizzi). Nei 24 anche l’ex assessore Bonicalzi e l’ex consigliere comunale Locatelli. «A loro – spiega il segretario della sezione di Gallarate Giorgio Caielli – abbiamo affiancato persone nuove provenienti dalla società civile, militanti e sostenitori della Lega».

La lista completa:  Stefano Deligios, Claudia Mazzetti, Sandro Rech, Andrea Zibetti, Evelin Calderara, Corrado Canziani, Sonia Coltro, Melania Pedron, Nicolò Postizzi, Roberto Amadeo, Paolo Bonicalzi, Matteo Golzio, Claudio Leone, Guido Locatelli, Massimo Mocchetti, Livio Morosi, Luca Rivieccio, Silvana Temporiti, Yana detta Elena Nechayeva, Simone Tornaghi, Roberta Tramontano, Marco Valentini, Mario Vergani e Anna Villa.

Partito democratico

Nel centrosinistra anche il Partito democratico occupa tutte e 24 le caselle a disposizione schierando 11 donne e 13 uomini. A sostegno della candidata di coalizione Margherita Silvestrini, espressione del Pd, c’è l’intero gruppo consigliare che ha condiviso con lei i banchi di opposizione negli ultimi cinque anni (Zambon, Pignataro, Lauricella). Tra i candidati compare anche il segretario Davide Ferrari che nella composizione della lista è riuscito a garantire rinnovamento nella continuità. Il gruppo è infatti un mix di volti nuovi e storici esponenti del partito.

La lista completa: Gianpaolo Bonetti, Luca Carabelli, Lorena Coltro, Laura Comerio, Francesco Crespi, Domenico Del Bene, Michele Durante, Davide Ferrari, Rosalba Folino, Franco Gumiero, Antonella Laino, Carmelo Lauricella, Sergio Maffioli, Enrico Minoli, Sara Palmiero, Giovanni Pignataro, Valentina Pignatelli, Domenica Pratticò, Ornella Protti, Michela Rusca, Amedeo Scrosati, Elena Torri, Chiara Tosi e Anna Zambon.

Le elezioni a Gallarate costeranno 270mila euro

gallarate elezioni lega pd – MALPENSA24