A Busto ripartono gli eventi del giovedì sera: dal Tarlisu allo youtuber Gordon

Arianna Castiglioni con Antonio Tosi (alias Tarlisu) nel corso delle riprese del video che verrà presentato il 2 settembre

BUSTO ARSIZIO – Con i rientri dalle ferie, ripartono a pieno ritmo gli eventi dei giovedì sera dello shopping in centro, tradizione ormai quasi trentennale con i negozi aperti fino a mezzanotte. Il Comitato Commercianti Centro Cittadino torna in pista con la sua programmazione a partire da questo giovedì, 26 agosto, con una manifestazione organizzata dal PIME in piazza Vittorio Emanuele e i “buskers”, i musicisti di strada, che si esibiranno in via Cavour, via Milano e via Cavallotti. Nei prossimi giovedì sono già in calendario altre iniziative da non perdere, tra cui la presentazione di un video che vede come protagonisti il Tarlisu e la nuotatrice olimpionica Arianna Castiglioni, ma anche il firmacopie del popolarissimo youtuber Gordon.

Si riparte giovedì 26 agosto

Per la prima serata dopo la breve pausa di agosto, sono previsti i primi eventi: in piazza Vittorio Emanuele il PIME proporrà un evento ricco di giochi per bambini e adulti, musica dal vivo e una esibizione di danza etnica. Ogni anno presso la sede del PIME si svolge un campo estivo per ragazzi di tutte le età, un momento speciale che unisce condivisione, divertimento e servizio: la serata sarà proprio un modo per raccontare alla città questa bellissima esperienza. In parallelo, in piazza san Giovanni Radio Busto Live proporrà la diretta della propria trasmissione serale, coinvolgendo i presenti per un live ad alto contenuto di ritmo, mentre nelle vie Cavour, Milano e Cavallotti ci saranno musicisti di strada, per accompagnare passeggio e compere con un’atmosfera più soft.

I prossimi giovedì

Il 2 e il 9 settembre in via cardinal Tosi ci sarà la presenza di biciclette speciali: tandem, cargo bike, rimorchi, ma anche la presentazione di un video speciale ed esclusivo, realizzato dal Comitato Commercianti in collaborazione con l’ASSB, che avrà come protagonisti il Tarlisu e Arianna Castiglioni, la nuotatrice e campionessa bustocca. E ancora, la scuola di danza Areté proporrà ancora le sue prove di musical, per raccontare come si costruisce uno spettacolo, e i musicisti di strada suoneranno in diverse zone del centro città, mentre la banda della Pro Busto effettuerà le prove in piazza, durante le quali si potrà assistere alla preparazione di un brano musicale per un concerto. Sempre presente la “colonna sonora” di Radio Busto Live in diretta.

Nel rispetto delle norme anti-Covid

Il 9 settembre la libreria Ubik di via Milano ospiterà lo youtuber Gordon (nella foto), che sarà a disposizione dei suoi numerosissimi followers per la firma delle copie del suo nuovo libro. Per questo evento è obbligatoria la prenotazione. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età. «Divertimenti e relax per chi deciderà di fare shopping serale, o anche solo di fare una passeggiata in centro città, il tutto in rispetto delle normative anti Covid» chiarisce il Comitato commercianti centro cittadino, presieduto da Alessandra Ceccuzzi. «Durante gli eventi si potrà fare una donazione in favore di Aias Onlus Annibale Tosi, l’associazione che da sempre a Busto Arsizio di occupa di bambini disabili e delle loro famiglie». Un risvolto sociale per un calendario all’insegna dello svago.

Ripartono i giovedì sera in centro a Busto: negozi aperti e ricco calendario di eventi

busto arsizio eventi giovedì sera – MALPENSA24