Arianna Castiglioni, record italiano nei 100 rana. E ora Tokyo

Mondiali Nuoto Abu Dhabi
Arianna Castiglioni

ROMA – Ancora 100 rana, ancora un record italiano. Nella piscina del Settecolli, Arianna Castiglioni porta il primato nazionale della specialità a 1’05″67 dando un segnale forte, fortissimo, anche alla Federazione e soprattutto al cittì Butini.

Dopo la medaglia agli Europei di Budapest, la rana atomica di Busto Arsizio, elogiata anche dal Coni, firma così l’ennesima grande impresa di una carriera (è la quarta prestazione mondiale del 2021 con un’ultima vasca da 34″38) per cui non ci sono più aggettivi e per cui, a questo punto, si dovrebbe fare un’eccezione.

Tokyo non può attendere…

La vera assurdità, seppur in linea con i regolamenti, è che Arianna Castiglioni, complice la positività al Covid prima degli Assoluti Primaverili, non potrà partecipare alle Olimpiadi di Tokyo nella prova individuale di una specialità di cui detiene il record italiano. Negare l’evidenza, alla luce di quest’ultimo primato, è davvero impossibile: ora spetterà alla Federazione, e ai selezionatori capeggiati dal commissario tecnico Cesare Butini, trovare una soluzione (staffetta?) per il bene dell’Italia e dello sport.

E’ stato un onore: Busto saluta Javorcic con uno striscione

Arianna Castiglioni record – MALPENSA 24