Busto, molesta una ragazzina di 15 anni sul bus: denunciato settantenne

BUSTO ARSIZIO – Frasi sconce e palpeggiamenti: porno-nonno denunciato. La vittima ha solo 15 anni. I carabinieri di Busto Arsizio, nel corso di uno specifico servizio svolto in “borghese” a bordo di un autobus di linea che trasporta gli studenti verso le proprie abitazioni al termine dell’orario scolastico, hanno fermato ed identificato un uomo, 70enne, originario del luogo e con precedenti, che aveva molestato una studentessa alcuni giorni prima.

Ci stava riprovando

I militari dell’Arma, dopo aver ricevuto la denuncia di una studentessa 15enne che aveva raccontato di essere stata molestata a bordo di un autobus al termine delle lezioni, hanno sorpreso l’anziano che, salito a bordo del mezzo, tentava di avvicinarsi nuovamente ad un gruppo di studentesse. Il servizio è stato svolto grazie all’aiuto di alcuni giovani carabinieri neo – arruolati, giunti da pochi mesi a rinforzare le fila dell’Arma in provincia, che si sono mescolati con abiti civili a bordo degli autobus scolastici, confondendosi con gli studenti delle scuole secondarie.

L’appello: «Denunciate sempre»

L’uomo, immediatamente bloccato, è stato accompagnato in caserma, identificato e, in questa prima fase iniziale, denunciato in stato di libertà per gli atti sessuali commessi ai danni della quindicenne. Il reato contestato dai militari dell’Arma è la violenza sessuale ai danni di persona minorenne. Per le modalità esecutive, non si esclude che possano essere avvenuti episodi analoghi in città. Si invitano eventuali altre vittime a rivolgersi alla Caserma dei Carabinieri di Busto Arsizio, dove saranno ascoltate da personale specializzato dell’Arma.

busto molestie bus – MALPENSA24