Busto, una mostra a misura di bambini con i laboratori di Miniartextil

busto appello associazioni

BUSTO ARSIZIO – Imparare divertendosi alla mostra Miniartextil. Domenica 10 giugno, in al Museo del Tessile di Busto Arsizio, il Servizio di Didattica Museale, proprio in occasione di Miniartextil, propone un’attività a tema dedicata alle famiglie con bambini dai 5 ai 12 anni.

L’attività sarà calibrata sull’età dei partecipanti e articolata su turni. Il primo turno, per bambini dai 5 agli 8 anni, partirà alle 15.30. Il laboratorio è intitolato Mini artisti e i bambini si metteranno alla prova con fili che si intrecciano e creano forme e strani oggetti, stoffe che diventano quadri e labirinti per realizzare, ispirandosi alle opere esposte in mostra, un’opera d’arte dando così una nuova vita a stoffe, fili e nastri. Il secondo turno, quello per i bambini più grandi, è fissato per le 17 e i giovani artisti utilizzeranno gli stessi materiali dell’artista Katharina Lehmann, sperimentando la tecnica dell’artista e con fili e colore, per creare opere dagli intrecci straordinari. Ogni bambino potrà portare al museo un suo oggetto da reinventare durante il laboratorio e la partecipazione è gratuita e la prenotazione è obbligatoria, scrivendo a didattica.prenotazioni@comune.bustoarsizio.va.it entro il 07.06.2018, indicando nome ed età dei bambini partecipanti. Verrà inviata conferma di iscrizione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Si ricorda che i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto per l’intera durata dell’attività.
Inoltre, per chi vuol visitare la mostra ci sarà una guida dei Servizi Educativi Museali a disposizione del pubblico adulto per visite guidate gratuite nei giorni di sabato e domenica, secondo i seguenti orari di inizio visita: ore 15.15, 16.30 e 17.45. E’ infine possibile inoltre effettuare visite guidate su richiesta per classi e gruppi con almeno 5 partecipanti. Per prenotare una visita guidata, inviare una mail all’indirizzo didattica@comune.bustoarsizio.va.it.

 

busto mostra bambini – MALPENSA24