Sincro, Giorgia Spiz (Busto Nuoto) è campionessa italiana

Busto Nuoto Giorgia Spitz

BUSTO ARSIZIO – Arrivano altre ottime notizie per la Busto Nuoto Sincro. Ai Campionati Italiani categoria Ragazze che si sono disputati a Savona dal 1 al 4 luglio, la società del presidente Renato Borroni torna con una medaglia d’oro nel solo e ottimi piazzamenti nelle prestazioni a squadra.

Medaglia d’oro per Giorgia Spiz

Nella specialità solo sale sul gradino più alto del podio Giorgia Spiz (nella foto principale), che corona così un’ottima prestazione mettendosi al collo la medaglia del metallo più prezioso.

Le gare a squadre: un 4° posto e ottime prestazioni

Strappa un ottimo 4° posto la prima formazione della Busto Nuoto dopo un’ottima qualifica. Queste le draghette protagoniste (nella foto a seguire): Irene Bocchini, Vanessa Cafro, Gaia Fassi, Claudia Lorenzo, Miryam Malvone, Vittoria Milanesi, Marta Mischi, Lucrezia Riganti, Ilaria Stragà, Alice Vezzaro, Federica Volpe e Alyssa Zagordo. Buone anche le prove delle altre due squadre.

L’allenatrice Elisa Mondonico

E’ stata una gara molto particolare. Abbiamo portato in vasca ben 3 squadre (Busto Nuoto, Club Biancorosso, Busto Sincro Team) per un totale di 33 atlete, tutte delle annate 2006-2007-2008. Sono le bimbe più piccole, molte delle quali non avevano più potuto partecipare alle altre competizioni e che, in pratica, erano ferme da quasi due anni. Siamo soddisfatte delle loro prestazioni. La medaglia d’oro di Giorgia Spiz è veramente un bel traguardo. D’ora in poi riprenderemo a lavorare con sempre maggiore convinzione.

Busto Nuoto Sincro, che triplete! Le draghette 3 volte campionesse italiane!

Busto Nuoto Sincro Italiani Ragazze – MALPENSA24