“Vita, porte e miracoli”: l’ex Chievo Sergio Pellissier presenta il suo libro a Busto

BUSTO ARSIZIO – Sergio Pellissier, ex attaccante del Chievo Verona e fondatore – l’anno scorso – della Clivense, aprirà la seconda serata della prima edizione di SportivaMente – il Festival dei Libri Sportivi a Busto Arsizio. L’ex calciatore presenterà il suo libro “Ho fatto 31. Sergio Pellissier. Vita, porte e miracoli”, pubblicato da Absolutely free, mercoledì 7 settembre alle 20.45, al Mizar Park di corso Sempione.

Sergio Pellissier

Attuale presidente (e fondatore) della “sua” Clivense, nata il 13 agosto 2021, Sergio Pellissier è noto al grande pubblico per i suoi tanti anni di carriera. E gol. Nativo di Aosta, giovanili con la maglia granata del Torino, i primi gol tra i Pro con il Varese tra il 98 e il 2000 e la Spal nei due anni successivi, a seguire la maglia del Chievo Verona, di cui diventa capitano e bandiera (17 stagioni, con 496 partite e 134 gol). Una presenza e un gol anche con la Nazionale Azzurra.
Il suo intervento a Busto sarà seguito, alle 21.30, dalla presentazione del responsabile velocità della nazionale di nuoto italiana, Claudio Rossetto.

Il festival

Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Territori in collaborazione con l’Associazione Culturale CUADRI e il Gruppo Editoriale MoreNews, con il patrocinio dei Comuni di Busto Arsizio, Laveno Mombello e Varese, oltre a Coni Lombardia e Sport & Salute, Panathlon Varese e Malpensa, Polha Varese. SportivaMente è sostenuto da Camera di Commercio e Varese Sport Commission, Acqua Valmora, Sirio – Centro Medico Polispecialistico, Concessionaria G&G Renault Paglini e Stamperia Olonia. L’appuntamento, inoltre, è realizzato in partnership con le società sportive Pallacanestro Varese e Aurora Pro Patria. Oltre a mercoledì 7, anche la prima serata, quella di martedì 6, si svolgerà a Busto. Giovedì 8 a Varese, venerdì 9 a Laveno e sabato 10 di nuovo a Varese, per il gran finale.

busto pellissier chievo libro – MALPENSA24