Busto piange Vittore Malacrida, storico direttore sanitario dell’Avis. Aveva 95 anni

BUSTO ARSIZIO – Si è spento all’età di 95 anni il dottor Vittore Malacrida, per tanti anni direttore sanitario dell’AVIS di Busto Arsizio e Valle Olona (tanto da esserne nominato direttore sanitario emerito), ma anche “colonna” dell’associazione Amici della LIUC, di cui era stato vicepresidente, nonché del Rotary Club “La Malpensa” di cui era socio.

Vittore Malacrida era nato a Rescaldina il 29 giugno del 1926 ma è a Busto Arsizio che viveva e che aveva svolto la sua più visibile attività, in particolare con l’Avis. A testimoniare il suo impegno nel 2014, in occasione della Patronale di San Giovanni, aveva ricevuto dall’amministrazione comunale una pergamena di ringraziamento “per la pluridecennale opera di disinteressato, professionale e competente servizio all’AVIS e al sostegno e alla diffusione della cultura del dono in campo sanitario e sociale”.

Il funerale avrà luogo domani, martedì 19 aprile, alle 14 nella basilica di San Giovanni. Al termine delle esequie la cerimonia proseguirà per il Tempio Crematorio. 

busto arsizio vittore malacrida – MALPENSA24