Busto, picchiata per strada dal marito. Tovaglieri: «Violenza inaccettabile»

isabella tovaglieri busto europa

BUSTO ARSIZIO – Picchiata per strada dal marito violento in piazza Garibaldi. Sull’aggressione, costata alla vittima anche due denti e finita con l’arresto di un 40enne di nazionalità marocchina da parte dei carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Busto Arsizio, è intervenuta anche l’europarlamentare leghista ed ex vicesindaco di Busto Isabella Tovaglieri (nella foto).

Violenza inaccettabile

«Ciò che è accaduto l’altro ieri notte in pieno centro a Busto è un episodio gravissimo e agghiacciante, che la nostra comunità non può tollerare. Una giovane donna è stata picchiata selvaggiamente dal compagno, poi arrestato per lesioni personali, maltrattamenti e resistenza a pubblico ufficiale. A lei va tutta la mia e – sono certa – la vostra solidarietà», scrive Tovaglieri in un post pubblicato sul suo profilo personale.

Leggi e cambiamento culturale

«Ringrazio le forze dell’ordine per essere intervenute prontamente ed aver così assicurato il colpevole alla giustizia. Violenze così efferate devono essere condannate senza alcuna riserva – continua l’europarlamentare – Questi episodi dimostrano che siamo ancora molto lontani dal raggiungere una vera uguaglianza di genere, che non può essere ottenuta attraverso le leggi senza un contestuale cambiamento culturale. Ciò che più preoccupa è il senso di impunità che anima gli autori di questi soprusi, che vengono commessi persino in pieno giorno e non più solo di nascosto, all’interno delle mura domestiche». L’appello di Tovaglieri: «Con più forza che mai dobbiamo combattere questa battaglia di civiltà sostenendo le associazioni che da sempre si occupano di fronteggiare questo fenomeno con professionalità e dedizione, come E.VA onlus Centro Antiviolenza. Non possiamo sottovalutare il problema della violenza contro le donne».

Picchia la moglie per strada in piazza Garibaldi a Busto. Arrestato

busto picchiata marito tovaglieri – MALPENSA24