Picchia la moglie per strada in piazza Garibaldi a Busto. Arrestato

busto violenza donne

BUSTO ARSIZIO – Picchia la moglie per strada e le fa saltare due denti. Poi si nasconde nell’ascensore di casa per sfuggire ai carabinieri. Arrestato con le accuse di maltrattamenti in famiglia, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Il fatto è avvenuto nella notte tra ieri, giovedì 18, e oggi, venerdì 19 giugno, in piazza Garibaldi, pieno centro di Busto Arsizio.

Pestaggio in pieno centro

In manette è finito un 40enne di origine nordafricana. I carabinieri del nucleo operativo radiomobile hanno raggiunto piazza Garibaldi dopo che una telefonata al 112 aveva segnalato una violenta lite in corso. I militari hanno assistito increduli alla scena che si sono trovati davanti. Il 40enne, davanti all’ingresso della palazzina di residenza, stava picchiando la moglie, di 35 anni, che aveva cercato di scappare dal violento coniuge. Quando l’uomo ha visto i militari ha pensato bene di sfuggire alla cattura rintanandosi nell’ascensore condominiale e scagliandosi poi contro i militari, tanto da rendere necessario l’uso delle manette per bloccarlo.

Le ha fatto saltare due denti

La vittima è stata portata in ospedale, il marito le ha inferto ferite guaribili con una prognosi di 3 giorni, ma la donna è in attesa della visita odontoiatrica perché nel pestaggio il 40enne le ha rotto due denti. L’uomo, che stando agli accertamenti svolti non era affatto nuovo a questi comportamenti, è stato arrestato d’intesa con il pm di turno e portato in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Lonate, picchiata dal marito davanti ai figli: la famiglia le diceva di tacere

busto picchia moglie arrestato – MALPENSA24