Busto punta sui gruppi di cammino: un incontro per promuoverli

BUSTO ARSIZIO – Tornano i gruppi di cammino: un incontro pubblico in Comune per svelarne i benefici e promuoverne la costituzione. Un’iniziativa degli assessorati allo sport e all’inclusione sociale e salute, guidati rispettivamente da Maurizio Artusa e Paola Reguzzoni, ma con uno spirito pienamente bipartisan, visto che tra gli esperti coinvolti, nella sua veste professionale di medico sportivo, c’è anche il consigliere comunale di Busto al Centro Gianluca Castiglioni. L’obiettivo è attivare (o riattivare) i gruppi in città.

L’incontro

L’appuntamento è per giovedì 2 maggio alle 18 nella Sala del Consiglio comunale del Palazzo municipale di via Fratelli d’Italia 12: l’amministrazione comunale organizza un incontro pubblico, patrocinato da Ats Insubria e ASST Valle Olona, dedicato ai gruppi di cammino, un’attività che favorisce uno stile di vita sano e rappresenta un’occasione di incontro e socializzazione. “Busto in cammino”, questo il titolo dell’evento, è aperto a tutta la cittadinanza interessata a conoscere da vicino i benefici del camminare insieme all’aria aperta e le opportunità che potranno essere attivate nei prossimi mesi.

I GRUPPI DI CAMMINO DI ATS INSUBRIA

La tavola rotonda

Saranno presenti l’assessore allo sport Maurizio Artusa e l’assessore all’inclusione sociale e salute Paola Reguzzoni, mentre i relatori saranno Alice Meloni, chinesiologa dell’ufficio promozione della salute di ATS Insubria, Gianluca Castiglioni, medico dello sport, Vinicio Salerno, dottore in scienze motorie, osteopata e massofisioterapista, e infine Gianluigi Genoni, docente formatore tecnico chinesiologo.

busto arsizio gruppi di cammino – MALPENSA24