Elezioni a Vizzola, la Lega scopre le carte: Marta Peruzzotti candidata sindaco

vizzola elezioni peruzzotti lega
Marta Peruzzotti

VIZZOLA TICINO – La Lega scopre le carte a Vizzola Ticino: sarà Marta Peruzzotti a guidare il partito nella corsa alle Amministrative di giugno. Si prospetta quindi una sfida a due, con l’attuale consigliere d’opposizione che proverà a spodestare il governo di Roberto Nerviani, sindaco uscente alla ricerca del secondo mandato in fascia tricolore.

Peruzzotti guida la Lega

Sarà proprio il nome che negli ultimi mesi era dato come più probabile candidato a guidare la Lega alle urne. Peruzzotti, sommese, conclude una breve esperienza portata avanti dai banchi dell’opposizione in paese. Era infatti subentrata alla lonatese Elena Carraro, candidata e poi eletta sindaco con il centrodestra a Lonate Pozzolo. Fu oltretutto Carraro a guidare il partito a Vizzola alle Amministrative del 2019, portando a casa circa il 23% delle preferenze, contro il 70% che incoronò l’attuale primo cittadino Nerviani. Ora tocca a Peruzzotti da candidata sindaco tentare il colpo e provare a ribaltare il risultato di cinque anni fa.

Nerviani cerca il bis

Già lo scorso novembre, il sindaco Nerviani ha annunciato di voler scendere in campo per puntare il bis. Con l’obiettivo di terminare il lavoro iniziato, ha quindi deciso di caricarsi sulle spalle la sia lista civica “Cambiare in Comune“. Una squadra, come già sottolineato, che vedrà anche delle new entry e che prossimamente sarà ufficialmente presentata in attesa di dare il via alla campagna elettorale.

vizzola elezioni peruzzotti lega – MALPENSA24