L’R&B di Busto ha la voce di Fabiola, “Strade folli” è il suo secondo singolo

busto r&b fabiola singolo 02

BUSTO ARSIZIO – Dopo “Ciò che rimane”, singolo d’esordio di Fabiola Poretti uscito a luglio, “Strade folli” è il secondo brano messo a segno dalla cantante di Busto e disponibile dal 14 ottobre su Spotify e su tutte le piattaforme digitali. Le due creazioni sono solo un assaggio dell’ep in preparazione che uscirà nella prima parte del 2022: sonorità R&B e pop per i due dischi, in cui si percepisce forte l’eco delle influenze di Jorja Smith, Lauryn Hill, Anna of the North e Ghemon. L’editore musicale che firma queste novità è Andrea Della Valle.

busto r&b fabiola singolo 05

Da Sanremo a Gardaland

Fabiola Poretti, nata a Gallarate il 4 marzo 1996, ha sempre vissuto a Busto Arsizio con i genitori e due sorelle maggiori. Fin da bambina ha preso parte, vincendole, a numerose competizioni canore e ha frequentato scuole di musica imparando a suonare pianoforte e chitarra. Crescendo ha deciso di fare della sua passione un lavoro: a Milano, dopo essersi diplomata a “Musical! The School”, accademia di musical, ha frequentato la scuola di canto VMS.
Una volta terminati gli studi ha lavorato in diverse produzioni di musical, tra cui “Sanremo Musical”, fino a ottenere un posto importante nel cast artistico del celeberrimo parco divertimenti Gardaland. «Impazzisco per i gatti, ho la testa dura e il cuore di burro», ha raccontato Poretti. «Sono una perfezionista in tutto e per tutto, ballo, canto e recito fino allo sfinimento per ottenere esattamente il risultato che voglio. Il mio più grande sogno nel cassetto è riempire i club e far arrivare la mia voce in tutte le radio».

Gli iTwins di Gallarate sono le nuove piccole star di YouTube

busto r&b fabiola singolo – MALPENSA24