Busto riapre tutti i parchi pubblici della città

BUSTO ARSIZIO – Riapertura anche per tutti i parchi cittadini, da oggi, lunedì 18 maggio. Lo ha deciso la giunta, confermando così quanto era stato annunciato settimana scorsa, in occasione della ripartenza sperimentale solamente in nove aree verdi, una per ogni quartiere. Anche grazie alla pioggia che lo ha resi meno attrattivi per buona parte della settimana, la sperimentazione della riapertura dei giardini pubblici aveva dato risultati confortanti.

La Fase 2 dei parchi

Ad annunciare il via libera alla frequentazione dei parchi, che era stata anche oggetto di polemica con il Movimento Cinque Stelle, è stato il sindaco Emanuele Antonelli: da oggi, lunedì 18 maggio, «tutti e 48 i parchi della Città» sono riaperti. «Restiamo prudenti e rispettiamo tutte le norme di sicurezza» raccomanda il primo cittadino. Restano infatti in vigore tutte le norme di distanziamento sociale e il divieto di assembramento, come da Dpcm di ieri sera.

Il parco Altomilanese

Si dovrà attendere invece fino a domani, martedì 19 maggio, per tornare alla completa fruizione del Parco Altomilanese, il polmone verde a cavallo tra i tre comuni di Busto Arsizio, Legnano e Castellanza. I vertici del Parco sovracomunale infatti avevano stabilito il prolungamento del lockdown dell’area fino a lunedì 18 maggio compreso. A questo punto, salvo ulteriori indicazioni, si potrà tornare a passeggiare nel Parco Altomilanese da domani, 19 maggio.

busto parchi riaperture altomilanese – MALPENSA24