Controlli dei carabinieri di Busto: smantellato ricovero abusivo per gatti

busto ricovero abusivo gatti

BUSTO ARSIZIO – Controlli a tappeto su tutto il territorio per i carabinieri della compagnia di Busto Arsizio tra arresti, denunce e la scoperta (con conseguente smantellamento) di un ricovero abusivo per animali. I militari hanno portato in salvo in tutto 10 gatti (foto di repertorio) trovati comunque in discrete condizioni di salute.

Dieci gatti da salvare

I controlli sono stati effettuati anche con il supporto di un elicottero del Secondo Nucleo Elicotteri Oria al Serio. Durante il pattuglione, scattato nella serata di ieri domenica 5 luglio i militari hanno individuato un’area agricola in zona via per Bienate a Busto Arsizio. I militari della stazione bustocca dell’Arma hanno immediatamente effettuato un controllo scoprendo un ricovero abusivo per animali, in particolare gatti appunto, privo di qualunque autorizzazione sanitaria o comunale per lo svolgere l’attività messa in piedi. La donna responsabile della struttura è stata quindi sanzionata amministrativamente. Per lei è scattato anche l’obbligo di ripristino dei luoghi.

Pusher in manette

Sempre durante la notte di controlli i carabinieri hanno arrestato un 30enne nordafricano residente a Samarate colpito da un provvedimento di cattura dovendo espiare una pena a 3 anni di detenzione per spaccio di stupefacenti. I carabinieri hanno invece denunciato per porto abusivo di arma da taglio un 40enne di Ferno trovato in possesso di un coltello della lunghezza complessiva di 18 centimetri.

Saltano quattro patenti

Quattro automobilisti, tra i 22 e i 36 anni, sono stati denunciati per guida in stato d’ebbrezza perché trovati ubriachi al volante. Uno dei quattro aveva un tasso alcolemico di tre volte superiore al massimo consentito. Per tutti loro è scattato anche il ritiro della patente. Infine due giovanissimi sono stati segnalati alla Prefettura quali abituali assuntori di stupefacenti in quanto trovati in possesso di modiche quantità di droga.

Busto, controlli a tappeto dei carabinieri: saltano 10 patenti in una notte

busto ricovero abusivo gatti – MALPENSA24