La lunga notte di Busto e Valle Olona tra segnalazioni di risse e ubriachi violenti

busto rissa viale boccaccio

BUSTO ARSIZIO – Caldo e locali e movida a pieno regime: tornano le notti agitate nelle strade di Busto e Valle Olona. A Busto poco dopo le 23 di ieri, sabato 14 maggio, in piazza Vittorio Emanuele un residente ha segnalato che una cinquantina di ragazzi, tra minorenni e maggiorenni, si sarebbe affrontata a colpi di spranghe e pali della segnaletica sradicati salvo poi sparire in sella ai loro scooter.

Accertamenti in corso

Sul posto è intervenuta una volante del commissariato di polizia di Stato che non ha trovato nessuno, la segnalazione era stata fatta a cose finite, ma che ha raccolto lo sfogo del residente esasperato. Saranno eseguiti accertamenti, anche attraverso l’analisi delle telecamere, per accertare cosa sia accaduto.

Lite tra ubriachi

A Olgiate Olona, poco dopo le 3.30 di oggi, domenica 15 maggio, una lite tra ubriachi all’esterno dello Zero, locale con sede in via San Francesco che è estraneo alla vicenda, ha costretto i carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Busto Arsizio ad intervenire. Un ragazzo di 19 anni e un 42enne hanno avuto bisogno di cure mediche e sono stati stati trasportati in codice verde e giallo negli ospedali di Busto e Gallarate per gli accertamenti del caso. Al momento non risultano denunce: le lesioni dei due feriti hanno una prognosi inferiore ai 21 giorni. Il reato è procedibile a querela di parte: per ora nessuno dei coinvolti si è fatto avanti.

Ferito 18enne

A Gorla Minore in via Colombo altra lite tra ubriachi ha lasciato “ferito sul campo” un ragazzo di 18 anni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Saronno. Il giovane è stato trasportato in codice verde alla Mater Domini di Castellanza per le cure del caso. Anche in questo caso al momento non risultano denunce.

busto risse ubriachi – MALPENSA24