Sabba e la Manara: sulla piscina Cuasso al Monte bacchetta Busto

busto riapre piscina manara

BUSTO ARSIZIO – Piscina Manara non più «Adatta a una città con oltre 90mila abitanti. Va bene per Cuasso al Monte». Le parole del consigliere di maggioranza Matteo Sabba durante il sopralluogo della commissione sport alla Manara hanno suscitato anche una reazione “a distanza”.

L’ironia della sindaca

Sabba ha usato Cuasso al Monte quale sinonimo di piccolo comune (3.700 abitanti) guadagnandosi, però, la replica ironica della sindaca Loredana Bonora che dopo aver suggerito al consigliere bustocco una «maggiore sensibilità istituzionale» aggiunge: «La piscina di Busto va bene per Cuasso al Monte? E noi con gioia accettiamo il dono».

Cuasso contro Busto

E’ una bacchettata ironica quella che arriva dal nord della provincia: «La piccola Cuasso e tutti i suoi 3.700 abitanti saranno felici di accettare la piscina in regalo dal grande comune di Busto che se ne accollerà, siamo certi, anche i costi di installazione». Le parole di Sabba non volevano, naturalmente, essere denigratorie nei confronti di Cuasso al Monte. Il consigliere bustocco, nel segnalare a suo parere la necessità di ripensare completamente l’impianto sportivo con investimento ingente, aveva spiegato come, a suo parere, la struttura oggi non fosse più a misura di una città da oltre 90mila abitanti ma che, in particolare le dimensioni della vasca esterna, sarebbero state a un comune molto più piccolo come, appunto, Cuasso al Monte.

busto sabba piscina manara – MALPENSA24