Degrado alla scuola Aldo Moro di Busto. I genitori: «Il Comune intervenga»

busto scuola moro degrado

BUSTO ARSIZIO – Scuola primaria Aldo Moro di Busto «in uno stato di completo degrado». L’appello di alcuni genitori (e genitori di aspiranti alunni) al Comune: «L’amministrazione intervenga. Basta un’occhiata alla facciata dell’istituto per rendersi conto di quanto un intervento di ristrutturazione sia necessario».

Risposte concrete

busto scuole moro degrado

L’edificio “mostra le corde”, come si suol dire. «Le facciate, in particolare, mostrano diversi segni di ammaloramento, con muri scrostati e i ferri dell’armatura esposti in più punti», affezionati all’istituto di via Alba. «Vorremmo risposte concrete dall’amministrazione comunale – proseguono – Non c’è nessuna volontà polemica. Chiediamo, se possibile, che la scuola dei nostri figlia possa essere oggetto di una ristrutturazione palesemente necessaria».

Priorità all’edilizia scolastica

busto scuola moro degrado

I genitori concludo: «Anche recentemente il tema dell’edilizia scolastica è stato ribadito tra le priorità della nuova amministrazione e senza dubbio la Scuola Primaria Aldo Moro è tra quelle maggiormente bisognose di ristrutturazione».

busto scuola moro degrado – MALPENSA24