Busto, senza fissa dimora e con il “foglio di via”: intercettato dalla polizia locale

BUSTO ARSIZIO – Su di lui pendeva un decreto di espulsione, ma il 26enne continuava a vivere (senza fissa dimora) in provincia di Varese. E ieri mattina (martedì 30 maggio), durante un controllo, è stato intercetto dagli agenti di polizia locale, i quali, dopo una verificata, hanno dato avvio al provvedimento emesso a suo tempo del prefetto di Varese.

Controllo del territorio

Proseguono senza sosta i controlli mirati al contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e di degrado urbano da parte degli agenti del comando di polizia locale di Busto Arsizio.

Nella mattinata di ieri gli agenti del Nucleo Investigativo, dopo attenti e minuziosi controlli del territorio, in particolare nelle zone più sensibili della città, hanno rintracciato in un parcheggio un uomo sul quale gravava un decreto di espulsione emanato dal Prefetto di Varese.

L’uomo, un nordafricano di 26 anni senza fissa dimora e con numerosi precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, è stato accompagnato presso gli uffici del comando di via Molino per le pratiche di rito, è stato poi scortato presso la questura di Varese che ha provveduto a consegnare l’uomo al Centro di Permanenza e Rimpatrio di Gorizia per l’espulsione dal territorio dello Stato.

busto polizia locale – Malpensa24